Bioalma

Chi è Bioalma?

Bioalma è un marchio italiano facente della società Naturalma srl, specializzato in integratori naturali, in particolar modo tinture madri e gemmoderivati.

Grazie a una costante ricerca nel campo della fitoterapia, i prodotti naturali Bioalma offrono una concentrazione di principi attivi tra le più elevate in commercio, e consentono di ottenere la massima efficacia con facilità di utilizzo.

Perché si chiama Bioalma?

Il nome Bioalma nasce dall’unione del prefisso greco bio, che vuol dire “vita” e l’aggettivo latino alma, che significa “nutrice”. Bioalma è, quindi, “la vita che nutre”

Chi produce gli integratori Bioalma?

Per la realizzazione i suoi integratori, Bioalma si è affidata all’esperienza di Vis Medicatrix Naturae, un’eccellenza della fitoterapia da oltre 40 anni, con una lunga esperienza nella produzione analcolica, tratto distintivo dei prodotti Bioalma.
Bioalma pensa così di avvicinare sempre più persone al naturale, mettendo a disposizione prodotti genuini e di facile utilizzo, che possano essere usati quotidianamente per l’equilibrio e il benessere generale.
I prodotti Bioalma sono prodotti e confezionati completamente in Italia.

Dove si possono acquistare i prodotti Bioalma?

Tutti i prodotti Bioalma sono acquistabili nelle migliori erboristerie, parafarmacie e farmacie, oppure online. Per l’elenco dei rivenditori clicca qui

Cos’è la gemmoterapia?

La gemmoterapia è un settore della fitoterapia che si è sviluppato a partire dagli anni Cinquanta, in seguito agli studi del suo “padre fondatore”, il medico belga Pol Henry.

Questo innovativo ambito si basa essenzialmente sull'utilizzo esclusivo di specifiche parti delle piante, le gemme, ovvero i tessuti vegetali freschi e allo stato “embrionale”, che mantengono intatto e inalterato tutto il potere e l’energia dei principi attivi.

Come sono realizzati i gemmoderivati Bioalma?

I gemmoderivati Bioalma sono realizzati con un metodo di estrazione a freddo, inventato dal Dr. Giorgini, che mantiene inalterati tutti i principi attivi della pianta. Utilizzano solo gemme fresche, a differenza di molti prodotti sul mercato che utilizzano estratti secchi.
Sono al 100% analcolici, adatti anche a bambini e donne in gravidanza, hanno un sapore gradevole.

Sono privi di conservanti, ma si conservano fuori frigo e questo permette di portarli sempre con sé in caso di necessità.

Perché le tinture madri Bioalma sono analcoliche? Sono ugualmente concentrate?

Le tinture madri Bioalma sono realizzate mediante un innovativo metodo di lavorazione che consente di ottenere prodotti assolutamente privi di alcol, che si distinguono per qualità da tutti gli altri prodotti simili presenti sul mercato.

Perché Bioalma usa la glicerina nei suoi prodotti?

La glicerina negli integratori Bioalma viene usata come conservante naturale, infatti questa sostanza impedisce le fermentazioni e ha un effetto batteriostatico; la sua presenza consente quindi di conservare i prodotti senza ricorrere all’alcol o a conservanti artificiali e ha un sapore dolce.

La glicerina è un alcol componente degli oli vegetali (tri-gliceridi), assolutamente sicuro, al 100% naturale e a minimo contenuto calorico. Può essere assunta anche da persone diabetiche o da chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico. La glicerina nell’organismo umano è necessaria per la struttura delle membrane cellulari, quindi può essere considerata un conservante sicuro e privo delle controindicazioni che ha, invece, l’alcol (che, oltre a essere vietato ai bambini, danneggia fegato e cervello e limita l’assorbimento delle vitamine)

Prodotti

Gli integratori Bioalma possono essere assunti anche in gravidanza?

Sia le tinture madri che i gemmoderivati Bioalma possono essere assunti anche da donne in gravidanza (eccetto Ginkgo e Iperico).

Gli integratori Bioalma possono essere assunti anche dai bambini?

Fatta eccezione per alcune piante (Iperico e Ginkgo), che non sono indicate per bambini e adolescenti, come indicato esplicitamente nelle avvertenze, tutti i prodotti Bioalma sono analcolici e quindi possono essere assunti anche dai bambini. Il sapore gradevole di tinture madri e gemmoderivati, li rende facilmente somministrabili anche ai più piccoli.

Gli integratori Bioalma possono essere assunti dai vegani?

La naturale assenza di lattosio e di derivati di origine animale* rende i prodotti Bioalma adatti anche a vegani e ad intolleranti al lattosio.

*tranne Propoli Tintura Madre

Essendo analcolici vanno conservati in frigo?

Gli integratori Bioalma non contengono né alcol né conservanti; una volta aperti si conservano fuori dal frigo, al riparo dalla luce diretta del sole.

I prodotti si possono diluire in succhi di frutta, bevande, tisane?

I prodotti Bioalma si possono diluire nelle dosi indicate sulla confezione, all’interno di spremute o succhi di frutta. Per le bevande calde, come per esempio la camomilla, è possibile diluire al loro interno i prodotti per facilitarne l’assunzione, facendo attenzione alla temperatura della bevanda. Non deve essere ancora a bollore, ma occorre aspettare che sia abbastanza tiepida per essere bevuta. Questo per non degradare i principi attivi a causa del calore eccessivo.