Tutti i gemmoderivati Bioalma sono frutto di un'intensa e approfondita ricerca: esclusivi metodi di lavorazione consentono infatti di mettere a disposizione del consumatore prodotti ineguagliabili per purezza (gemme fresche) e qualità.

PUREZZA E CONCENTRAZIONE

Le gemme, dopo essere state raccolte, vengono immediatamente lavate e lavorate per mantenerne intatta la freschezza. La speciale lavorazione delle materie prime utilizzate per i prodotti Bioalma consente di mantenere inalterati tutti i principi attivi della pianta, e garantire la massima qualità ed efficacia.

ADATTI ANCHE AI BAMBINI

Un altro aspetto fondamentale che distingue i gemmoderivati Bioalma da altri prodotti concorrenti è il fatto di avere un sapore gradevole ed essere al 100% privi di alcol. Si tratta quindi di prodotti adatti per tutta la famiglia compresi i bambini.

NATURALI AL 100%

I gemmoderivati Bioalma, come tutti gli altri prodotti dell'azienda, sono naturali al 100% e garantiscono la totale assenza di conservanti coloranti e altri additivi di origine sintetica.

VEGANI, CELIACI, INTOLLERANTI AL LATTOSIO

Tutti i gemmoderivati Bioalma sono stati concepiti per essere adatti anche a vegani, intolleranti al lattosio e celiaci: le formule di questi prodotti sono infatti prive di glutine, lattosio e derivati di origine animale.

COSA È LA GEMMOTERAPIA?

La gemmoterapia è una branca della fitoterapia che si è sviluppata a partire dagli anni Cinquanta, in seguito agli studi del suo “padre fondatore”, il medico belga Pol Henry. Questo innovativo ambito si basa essenzialmente sull'utilizzo esclusivo di specifiche parti delle piante, le gemme, ovvero i tessuti vegetali freschi e allo stato “embrionale”, che mantengono intatto e inalterato tutto il potere dei principi attivi.

IL POTERE DEI GEMMODERIVATI

I gemmoderivati sono dei veri e propri concentrati purissimi di tutte le proprietà delle piante; nelle gemme, infatti, o tessuti meristematici freschi, è depositato il loro intero patrimonio genetico, ovvero tutte le molecole essenziali al loro futuro sviluppo.

Uno dei principi fondamentali su cui si basa la gemmoterapia è quindi la possibilità di sfruttare tutto il “potere” dei componenti presenti nei tessuti embrionali freschi (gemme), un concentrato di principi attivi, energia e forza non presenti allo stesso modo nella pianta adulta.

“I gemmoterapici sono indicati per agire in modo dolce ma profondo sull’organismo. Drenano le scorie che si accumulano a causa di un’alimentazione errata, dell’uso di farmaci ecc.; stimolano la rigenerazione dei tessuti grazie alla presenza dei fattori di crescita; rinforzano il sistema immunitario; neutralizzano i radicali liberi grazie alla ricchezza di sostanze antiossidanti.”

(Riza Salute Naturale Extra n. 77 ottobre 2015)

COME SONO PRODOTTI I GEMMODERIVATI BIOALMA

Il metodo estrattivo Unico di Bioalma

I gemmoderivati Bioalma sono gli unici al 100% analcolici sul mercato.Sono estratti di gemme fresche purissime realizzati con un metodo esclusivo senza alcuna aggiunta di alcol, per mantenere intatta la vitalità dei principi attivi e garantire la massima efficacia, anche per bambini e donne in gravidanza.

Le gemme, le giovani radici e i getti sono raccolti in primavera in zone protette, non coltivate in modo estensivo e lontane da industrie e possibili fonti inquinanti.

Le gemme fresche (non surgelate o essiccate) vengono pulite e lavorate in giornata per sfruttare al meglio tutti i principi della pianta, finché sono al massimo della loro vitalità.

La lavorazione delle gemme e l’estrazione viene effettuata a freddo, mediante un metodo esclusivo e segreto, che mantiene intatto il potere dei principi attivi delle piante.

All’estratto concentrato ottenuto dalla lavorazione delle gemme vengono aggiunte unicamente acqua pura e glicerina vegetale, fino a raggiungere il rapporto estrattivo di 1:40. La glicerina è un dolcificante di origine vegetale al 100% naturale e a minimo contenuto calorico. Può essere quindi assunta anche da persone diabetiche o da chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico.

Il gemmoderivato Bioalma è pronto per essere confezionato: senza alcuna aggiunta di zuccheri, coloranti o conservanti di origine sintetica. Ma, soprattutto, senza alcuna traccia di alcol, per poter essere assunto da chiunque, compresi i bambini e le donne in gravidanza e allattamento. Al fine di unire assieme la massima naturalezza con la massima efficacia.